La Piantaggine lanciuola è stata ampiamente utilizzata fin dai tempi antichi per gestire una vasta gamma di malattie.

Per le sue caratteristiche uniche, gli usi medicinali della Piantaggine lanciuola sono conosciuti da secoli.

Il laboratorio francese Altheys ha isolato le molecole attive negli estratti di Piantaggine lanciuola chiamate ortochinone e ha sviluppato una linea completa di prodotti per l'eczema e la dermatite atopica. Altheys è la prima azienda al mondo ad isolare e brevettare le molecole attive di P. lanceolata. (Brevetto francese - N° 15 704 040 3 1109).

Abbiamo scoperto che utilizzato in dermocosmetica, l'estratto di Piantaggine lanciuola riduce irritazioni e infiammazioni, ha proprietà astringenti e antiossidanti e supporta i naturali processi di guarigione della pelle. Il Laboratorio Altheys ha brevettato i principi attivi della Piantaggine lanciuola per le sue eccezionali virtù sulla pelle atopica, sull'eczema e sulla psoriasi. Questo principio attivo si chiama ortochinone:

                                                                                                                          

Offriamo un'alternativa nuova e naturale a tutti i pazienti che sono riluttanti a utilizzare corticosteroidi e inibitori della calcineurina. I corticosteroidi non sono raccomandati per l’uso a lungo termine, su un’ampia superficie corporea o sul viso. Gli inibitori della calcineurina riportano un’avvertenza in riquadro nero per il linfoma a cellule T e talvolta possono portare ad alti rischi di cancro.

Tutta la linea di prodotti Altheys contiene estratti di Piantaggine lanciuola

La nostra crema corpo Zematopic® è stata approvata in Europa come Dispositivo Medico di Classe IIa

  

Altheys, è un laboratorio dermocosmetico francese specializzato in trattamenti naturali brevettati con piantaggine lanceolata e senza cortisone per il trattamento di eczema, psoriasi, fuoco di Sant'Antonio e dermatite atopica negli adulti e nei neonati. Fondata nel cuore dei vulcani dell'Alvernia da Hanane DRISSI, Altheys lancia sul mercato la prima gamma dermatologica brevettata, per lenire la pelle sensibile e reattiva con tendenza atopica, in modo naturale e senza alcuna tossicità. Altheys ha individuato e brevettato la modalità d'azione di una molecola della piantaggine lanceolata: l'ortochinone, sviluppando un estratto concentrato di piantaggine che ne ottimizza gli effetti distruggendo l'ossido nitrico responsabile dell'infiammazione. È questo estratto che conferisce ai nostri trattamenti la loro incredibile efficacia superiore al 95%! 
Test in vitro e in vivo realizzati sul prodotto Peaux atopiques Crème de soin 200ml da Dermscan, Domaine Scientifique de la Doua, 69623 Villeurbanne. Studio di coorte realizzato in collaborazione con 100 farmacie pilota in Francia e presso 400 pazienti trattati sulla patologia della dermatite atopica.