PUOI CONTATTARE IL NOSTRO LABORATORIO:

Tramite il nostro modulo di contatto (risposta entro 48 ore)


Per posta: 4M SAS - 42 avenue Julien - Francia

SA con capitale di 25.000 euro - RCS Clermont Fd - Partita IVA: FR 66 415 108 026

INTRODUZIONE

Il sito www.altheys.it (di seguito denominato “Sito”) è un sito di informazioni e di commercio elettronico accessibile tramite la rete Internet, aperto a qualsiasi utente di tale rete (di seguito denominato “Utente Internet”). È pubblicato dalla società 4M SAS (di seguito "Altheys"), SA con capitale di 25.000 euro, con sede legale in 42 avenue Julien 63000 Clermont-Ferrand, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Clermont-Ferrand con il numero 415 108 026

Il Sito consente ad Altheys di offrire in vendita integratori alimentari, creme brevettate per la cura della pelle a tendenza acneica e atopica, oli essenziali, cosmetici. L'Utente che ha convalidato un ordine sarà denominato "Cliente". I diritti e gli obblighi dell'Utente si applicano necessariamente al Cliente.

Qualsiasi ordine relativo a un Prodotto offerto sul Sito richiede la consultazione e l'accettazione espressa delle presenti condizioni generali di vendita e il recesso, manifestato selezionando la casella “Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di vendita Altheys e di essere informato del mio diritto di ritiro. ".
ARTICOLO 1: OGGETTO

Lo scopo delle presenti Condizioni Generali di Vendita è definire, esclusivamente, in ragione dei rapporti che queste instaurano su Internet, i diritti e gli obblighi delle Parti derivanti dalla vendita online dei Prodotti offerti sul Sito.

Regolano tutte le fasi necessarie per effettuare l'ordine e assicurano il monitoraggio di tale ordine tra le Parti.

Questi termini si applicano ad esclusione di qualsiasi altro documento.

ARTICOLO 2 - PRODOTTI
2.1 Prodotti

I Prodotti offerti in vendita da Altheys sono quelli che appaiono sul Sito, nel giorno in cui l'Utente consulta il Sito e fino ad esaurimento delle scorte.

In caso di indisponibilità di uno dei Prodotti, il cliente sarà informato nel più breve tempo possibile.

Fotografie e testi che illustrano i Prodotti non rientrano nell'ambito contrattuale.

2.2 Utilizzo dei prodotti - Precauzioni d'uso

Gli oli essenziali sono concentrati molto potenti e possono essere pericolosi se non utilizzati correttamente.

Altheys allega ad ogni ordine le precauzioni per l'utilizzo degli oli essenziali e le condizioni di igiene e sicurezza per i cosmetici fatti in casa.

Il Cliente deve leggere le precauzioni d'uso prima di utilizzare i Prodotti Altheys e rispettarle per qualsiasi utilizzo dei Prodotti Altheys.

Le precauzioni d'uso possono essere scaricate anche qui: “Precauzioni per l'uso degli oli essenziali”. Il Cliente che vende o offre un Prodotto Altheys previo accordo con Altheys è tenuto a fornire al proprio acquirente le precauzioni per l'uso con il Prodotto Altheys

Altheys non può essere ritenuta responsabile dei danni causati dall'uso improprio di uno dei suoi Prodotti o dal mancato rispetto delle precauzioni d'uso e delle condizioni di salute e sicurezza durante l'utilizzo di uno dei suoi Prodotti o dalla mancata consegna di tali precauzioni da parte di un rivenditore.

2.3 Rivendita dei prodotti Altheys

La rivendita o distribuzione dei prodotti Altheys non è autorizzata senza accordo scritto e contrattuale con la società 4M proprietaria del marchio.

Il riconfezionamento dei prodotti Altheys per la rivendita con un altro marchio non è autorizzato senza il consenso scritto della società 4M.

ARTICOLO 3 - PREZZO

I prezzi sono indicati in Euro e sono validi per i territori dell'Unione Europea esclusi DOM e TOM. Tengono conto delle eventuali riduzioni e dell'IVA francese, applicabile il giorno dell'ordine.

Qualsiasi ordine effettuato sul Sito e consegnato al di fuori dell'Unione Europea e ai DOM e TOM sarà fatturato senza IVA e potrebbe essere soggetto a possibili tasse, dazi doganali e altri costi correlati che vengono imposti quando il pacco raggiunge la sua destinazione. Questi costi aggiuntivi sono a carico del Cliente e sono a loro carico.

I prezzi indicati sul Sito sono garantiti il ​​giorno dell'ordine nei limiti delle scorte disponibili e salvo evidenti errori tipografici o omissioni.

I prezzi indicati non tengono conto delle spese di spedizione che verranno fatturate in aggiunta o offerte in base all'importo dell'ordine e al paese di consegna e saranno specificate all'Utente al momento della convalida finale dell'ordine.

Tali spese di spedizione non includono spese doganali e altri costi aggiuntivi che potrebbero essere richiesti all'ingresso in alcuni paesi; tali costi rimangono di esclusiva responsabilità del cliente.

Altheys si riserva il diritto, accettato dall'Utente, di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento.

Inoltre, Altheys dispone di un programma fedeltà le cui condizioni sono dettagliate nelle condizioni generali del programma fedeltà Altheys visibili sul sito www.altheys.it

Il cliente dichiara di accettare le condizioni generali del programma fedeltà Altheys non appena accetta le condizioni generali di vendita di Altheys.

ARTICOLO 4 - REGISTRAZIONE E CONVALIDA DELL'ORDINE
4.1 Navigazione all'interno del Sito

L'Utente può prendere visione dei diversi Prodotti offerti in vendita da Altheys sul proprio Sito.

L'Utente può navigare liberamente tra le diverse pagine del Sito senza essere vincolato ad un ordine.

4.2 Registrazione di un ordine

Se l'Utente desidera effettuare un ordine, sceglierà i diversi Prodotti ai quali è interessato e manifesterà tale interesse cliccando sul pittogramma “carrello”. In ogni momento l'Utente potrà:

    ottenere un riepilogo dei Prodotti da lui selezionati
    continuare o modificare la selezione dei Prodotti
    completa la tua selezione di Prodotti e ordina questi Prodotti

Per ordinare i Prodotti che ha così scelto, qualsiasi Utente deve identificarsi, inserendo il proprio indirizzo e-mail e la password che ha scelto in precedenza al momento della creazione del proprio account, o, se questo è il suo primo ordine, facendo clic su su “Crea il mio account”. In quest'ultimo scenario, l'Utente dovrà compilare accuratamente il modulo messo a sua disposizione, sul quale riporterà le informazioni necessarie per la sua identificazione e in particolare il cognome, nome, indirizzo postale. Inoltre, l'Utente dovrà fornire il proprio indirizzo e-mail e una password di sua scelta che saranno per lui personali e confidenziali e di cui avrà bisogno per identificarsi successivamente sul Sito.

L'Utente è informato e accetta che l'inserimento di questi due identificativi costituisce prova della propria identità e dimostra il proprio consenso.

Una volta identificato l'Utente, questi dovrà convalidare l'indirizzo di consegna (come specificato nel successivo articolo 5) quindi apparirà sullo schermo un modulo d'ordine che riepiloga: la natura, la quantità e il prezzo dei Prodotti selezionati dall'Utente, nonché l'importo totale dell'ordine, le spese di spedizione, i tempi di consegna, i dati di contatto dell'Utente, l'indirizzo di consegna dei Prodotti.

Offerte promozionali

Per beneficiare di un'offerta promozionale che gli viene inviata, l'Utente dovrà inserire e convalidare il proprio "codice vantaggio", nell'apposito campo, della pagina Riepilogo dell'Ordine.

4.3 Convalida finale dell'ordine e pagamento

Dopo aver letto lo stato del proprio ordine, e una volta che tutte le informazioni richieste sono state completate dall'Utente, apparirà un riepilogo di tali informazioni e dell'ordine e quest'ultimo dovrà scegliere il metodo di pagamento con cui desidera effettuare il pagamento in via definitiva confermare il suo ordine.

Si precisa che effettuando un pagamento immediato con carta bancaria, l'Utente verrà automaticamente trasferito al server di pagamento elettronico della piattaforma di pagamento sicuro. Questa piattaforma è protetta dalla crittografia SSL (Secure Socket Layer) per proteggere tutti i dati legati ai mezzi di pagamento e che in nessun momento i dati bancari dell'Utente passeranno attraverso il sistema informatico di Altheys.

Non appena convalida il pagamento, l'ordine viene registrato. L'Utente diventa Cliente. Il modulo d'ordine sarà registrato sugli archivi informatici di Altheys e costituirà prova dei rapporti contrattuali intercorsi tra le Parti.

Ai sensi del successivo articolo 6, il Cliente ha diritto di recesso e di rimborso, per un periodo di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente.

4.4 Conferma dell'ordine

Un riepilogo dell'ordine verrà visualizzato una volta convalidato l'ordine.

Tale conferma comprenderà tutti gli elementi costitutivi del contratto stipulato tra le Parti.

Il riepilogo dell'ordine verrà inviato anche via e-mail al Cliente entro pochi minuti dall'acquisto.

Il Cliente avrà quindi accesso al “tracciamento dell'ordine” cliccando su “il mio account” e identificandosi con il proprio indirizzo email e password.

4.5 Modifica di un ordine

Il monitoraggio degli ordini effettuati è accessibile dal menu “Il mio account”.

Per modificare un ordine è necessario annullarlo, rimetterlo nel carrello e poi correggerlo come desiderato prima di convalidarlo.

La modifica o l'annullamento di un ordine è possibile solo quando il suo stato è “Registrato”.

Un ordine inserito nello stato “in preparazione” o “spedito” non può più essere modificato.

4.6 Regali

Il Cliente può fare regali ai suoi amici tramite il Sito inserendo l'indirizzo di consegna da lui scelto. La procedura di ordinazione è la stessa seguita per gli acquisti personali. Il Sito Altheys consente al Cliente di inviare un messaggio personalizzato al destinatario del regalo. Questo messaggio apparirà sul documento che accompagna la merce al momento della consegna.

Altheys garantisce che il prezzo del/i bene/i offerto/i non apparirà sul documento che accompagna la merce al momento della consegna.

Il destinatario del regalo beneficerà inoltre di tutte le garanzie previste al successivo articolo 6.

ARTICOLO 5 - CONSEGNA
5.1 Tempi e modalità di consegna

I tuoi ordini vengono elaborati nel più breve tempo possibile dal Servizio Clienti e dal Dipartimento Spedizioni, aperti dal lunedì al venerdì compreso.

Gli ordini vengono preparati al ricevimento del pagamento, il pagamento con carta di credito garantisce la velocità di evasione dell'ordine.

tempi di consegna

Le spedizioni avvengono entro 24 ore lavorative successive alla ricezione del pagamento del tuo ordine, salvo diversa indicazione nella pagina “carrello”.

Dopo la consegna da parte del nostro reparto spedizioni, il tuo ordine viene solitamente consegnato in 2 o 3 giorni dal corriere indipendente Altheys.

Tali scadenze sono in giorni lavorativi, esclusi i problemi di consegna postale.

5.2 Ritardo/mancata consegna
Perdita dei colli durante il trasporto

Come per ogni spedizione, potrebbe verificarsi un ritardo nella consegna o il pacco potrebbe andare smarrito. In caso di ritardo nella consegna superiore a 7 giorni, il Cliente dovrà informare il servizio clienti che trasmetterà l'informazione all'Ufficio Postale per avviare un'indagine. Questa indagine può durare fino a 21 giorni dalla sua apertura. Se durante questo periodo il pacco viene ritrovato, verrà immediatamente reindirizzato al domicilio del Cliente (nella maggior parte dei casi). Se invece il pacco non viene ritrovato allo scadere del periodo di investigazione di 21 giorni, il corriere considera il pacco smarrito. In questo caso, il laboratorio Altheys invierà al Cliente, a sue spese, un pacco sostitutivo. Se i prodotti smarriti non fossero più disponibili in quel momento, Altheys rimborserà al Cliente l'importo di tali prodotti.

Annullamento ordine

In caso di ritardo nella consegna superiore a 7 giorni rispetto alla data di consegna prevista, il Cliente potrà annullare il proprio ordine contattando il laboratorio Altheys tramite email o telefono.

5.3 Anomalie

Qualsiasi anomalia riguardante la consegna (danneggiamento, pacco aperto, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.) dovrà essere segnalato sulla bolla di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del Cliente. Il Cliente dovrà segnalare immediatamente l'anomalia al laboratorio Altheys affinché possa essere sporta denuncia al trasportatore

Althes restituirà il/i prodotto/i sostitutivo/i al Cliente, a sue spese.

ARTICOLO 6 - RESO E DIRITTO DI RECESSO
Condizioni di ritiro

Il Cliente ha un diritto di reso di quattordici (14) giorni dal ricevimento dell'intero ordine di recedere senza necessariamente fornire una motivazione.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicare la propria decisione di recedere dall'ordine mediante una dichiarazione scritta inequivocabile specificando nome e cognome, e-mail, indirizzo, numero dell'ordine e data tramite posta: 4M SAS 42 avenue Julien 63000 Clermont-Ferrand - Francia

Rimborso

In caso di recesso del Cliente, Altheys rimborserà i pagamenti ricevuti dal Cliente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui Altheys è informata della decisione di recedere dal Cliente.

In caso di recesso da parte del Cliente sull'intero ordine, Altheys rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per tale ordine.

In caso di recesso da parte del Cliente su parte dei Prodotti oggetto dell'ordine, Althes rimborserà l'importo dei Prodotti restituiti.

Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il proprio ordine o tramite bonifico bancario.

Altheys potrà differire tale rimborso fino al ricevimento e alla verifica dei Prodotti.

Restituzione dei prodotti

Il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro e non oltre quattordici (14) giorni dopo aver comunicato la propria decisione di recedere.

I prodotti restituiti devono essere non aperti, completi e non danneggiati.

I pacchi devono essere restituiti al seguente indirizzo:

4M SAS
42 avenue Julien
63000 Clermont-Ferrand

accompagnato dalle seguenti informazioni in carta semplice: nome e cognome, email, indirizzo, numero ordine e data.

Il Cliente copre i costi di restituzione dell'ordine completo o dei Prodotti.

ARTICOLO 7 - GARANZIA DI QUALITÀ

Il Cliente beneficia di una garanzia di qualità sui prodotti brevettati del marchio Altheys

Se il difetto è accertato, Altheys si impegna a sostituire o rimborsare immediatamente i prodotti difettosi o non conformi nonché le eventuali spese di restituzione entro quattordici (14) giorni.

Per ottenere assistenza tecnica su un prodotto o qualsiasi reclamo, il Cliente può contattare il Servizio Clienti online tramite il modulo di contatto.

ARTICOLO 8 – INFORMATICA E LIBERTÀ

Il conferimento dei dati personali raccolti nell'ambito delle vendite a distanza è obbligatorio, essendo tali informazioni necessarie per l'elaborazione e la consegna degli ordini nonché per la preparazione delle fatture. Queste informazioni sono strettamente confidenziali e non vengono trasmesse a terzi.

Ai sensi della legge “Informatique et Libertés”, il trattamento dei dati personali relativi ai clienti è stato dichiarato alla Commission Nationale de l’Informatique et des Libertés (CNIL) con il numero di registrazione: 1079806

Conformemente all'articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978, il Cliente ha il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano.

Per fare ciò il Cliente può contattare Altheys:

    via internet: modulo di contatto
    Per posta: 4M SAS 42 avenue Julien 63000 Clermont-Ferrand - Francia

ARTICOLO 9 - CONTROVERSIE

Il presente contratto è soggetto alla legge francese. Il laboratorio Altheys non può essere ritenuto responsabile per danni di qualsiasi natura, materiali, immateriali o fisici, che potrebbero derivare dall'uso improprio dei prodotti commercializzati.

In caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, il Cliente ha la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole, in particolare con l'aiuto di un'associazione professionale del settore, di un'associazione dei consumatori o con qualsiasi altro consiglio di sua competenza. scelta.

Reclami o contestazioni saranno sempre accolti con attenta gentilezza, presupponendo sempre la buona fede di chi si prende la briga di spiegare la propria situazione. In caso di controversia, il Cliente contatterà prioritariamente l'azienda per ottenere una soluzione amichevole.

In assenza di un accordo amichevole tra le Parti, la controversia sarà sottoposta ai tribunali francesi, salvo diversa disposizione della legge.